Preferiti del mese | Maggio 2017

Eccomi qua, come mio solito, per l’elenco dei preferiti del mese di maggio, appena concluso da pochi giorni. E comincio immediatamente, senza perdere altro tempo 😉

Canzone del mese?

“When my golden crown
Becomes a cup of doubt
I try to remember all I need is all around

Oh can’t you hear it in my voice
O can’t you see it my eyes
Love, love is alive in me”

Premetto che, a causa del tirocinio in un supermercato che sto facendo da fine aprile, in questo mese ho ascoltato davvero poca musica – e ogni volta che ci penso mi piange il cuore. Nonostante questo, posso comunque scegliere la mia canzone del mese, ovvero… Love Is Alive di Lea Michele. All’inizio non mi piaceva particolarmente – anzi, trovavo quasi difficile arrivare alla fine della traccia – ma poi, ascoltando per diverse volte l’album Places da cui è tratta, ho realizzato di trovarla parecchio piacevole.

Film del mese?

Nessuno, dato che non ho visto alcun film in questo mese.

Serie TV del mese?

once-upon-a-time

Once Upon a Time, senza alcun dubbio. È giunta alla fine di un ciclo con il finale della sesta stagione e, nonostante gli intrecci della trama si fossero persi da un po’ di tempo ormai, le ultime puntate mi hanno regalato grandi emozioni, soprattutto l’episodio musicale.

Personaggio del mese?

tumblr_mcaymroilb1riaeblo3_500

Non discostandomi troppo dalla scelta della serie TV… Il mio personaggio del mese non è altri che Killian Jones, conosciuto anche come Capitan eye-liner Uncino. È la mia scelta per questo mese perché è uno dei personaggi che più si è evoluto all’interno dell’universo di OUAT. Nato chiaramente come villain, alla ricerca di nient’altro che vendetta personale, nel corso delle stagioni si è evoluto e ha affrontato un vero e proprio percorso di redenzione per le brutte azioni compiute nel passato, finché non è diventato un eroe ed è convolato a nozze con la sua amata. E poi è pure un bel figliolo, oh.

Libro del mese?

9788817086288_0_0_1564_40

La Terra delle Storie – L’Avvertimento dei Grimm è senza ombra di dubbio il libro di questo mese – e l’intera serie potrebbe essere la serie della vita, ma è un altro discorso. L’ho letto in un weekend e mi ha fatto disperare come davvero pochi libri hanno fatto in vita mia, soprattutto per via del mostruoso cliffhanger del finale. Chris Colfer ti odio.

Se volete saperne di più, vi rimando alla mia recensione.

Citazione del mese?

“Non ci si sottrae alle proprie responsabilità solo perché si è stufi di averle”
(Rainbow Rowell – Carry On)

Ship del mese?

Non sono mai stata molto fan dei Captain Swan ma, siccome si sono sposati e il loro matrimonio mi è piaciuto davvero tanto, mi sento in dovere di scegliere proprio loro per questo mese.

when-have-emotional-reunion-filled-lots-kisses

when-emma-replaces-hook-heart-yours-momentarily-dropped-floor

tumblr_nu11dzmwhm1uedtnno1_500

Schermata 2017-06-04 alle 14.17.45

Un pensiero su “Preferiti del mese | Maggio 2017

Rispondi

