Libri · Recensioni

Shadowhunters – Città di Ossa

Come annunciato nel mio WWW… Wednesday! di inizio mese, mi sono finalmente addentrata nel mondo dei Cacciatori di demoni creato da Cassandra Clare leggendo Città di Ossa. Era dai tempi in cui uscì il film con protagonisti Lily Collins e Jamie Campbell Bower che volevo farlo e, seppure con qualche anno di ritardo, sono giunta al momento fatidico in cui l’intenzione diventa azione.

citt__20di20ossaClary ha quasi 16 anni e, durante una serata in discoteca con il suo migliore amico Simon, scopre l’esistenza degli Shadowhunters, guerrieri che combattono per liberare la Terra dai demoni. Nemmeno ventiquattr’ore dopo, la sua esistenza viene del tutto sconvolta: sua madre viene rapita e lei viene attaccata da un demone, mentre la sua vita finisce per intrecciarsi inevitabilmente a quella dei Cacciatori di demoni.

Conoscendo già le vicende di questo primo capitolo grazie al film e alla serie tv – che guardo sempre con piacere nonostante le numerose critiche che si becca ad ogni episodio – , a livello di trama sapevo già cosa aspettarmi, quindi nulla da dire su questo punto. A livello di lettura, invece, la situazione è stata molto altalenante: ci sono volute circa un centinaio di pagine prima che la storia cominciasse ad ingranare, dopodiché è filato tutto liscio per un paio di capitoli… E poi, di nuovo, è stato tutto molto lento fino alla fine della storia. I personaggi sono abbastanza stereotipati e piatti, ma al momento non me ne lamento perché 1) si tratta di una lettura per adolescenti/giovani adulti e quindi va bene anche così e 2) spero che l’autrice si sia presa del tempo per farlo nei libri successivi. L’ultimo appunto negativo riguarda i capitoli che, stando ai miei personali gusti, erano quasi tutti troppo lunghi oppure non divisi alla meglio.

VOTO: ★★★

In caso vogliate acquistare il libro, vi lascio il link diretto alla pagina Amazon.

Annunci

6 thoughts on “Shadowhunters – Città di Ossa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...