Libri · WWW Wednesday

WWW Wednesday | Aprile 2017

www-wednesday

È aprile, è il primo mercoledì del mese… e questo implica che è il momento del WWW Wednesday! In questo mese ho letto abbastanza, quindi comincio subito con il mio elenco 😉


What are you currently reading?

Finalmente ho trovato l’occasione di cominciare una serie che si trova da anni nella mia lista dei libri da leggere e sono molto felice di questa cosa. Sto parlando di…

citt__20di20ossa

Trama: La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un’affannosa ricerca, un’avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l’amore.


What did you recently finish reading?

_978886836152_SPARKS_3sett.indd

Trama: Quando a casa di Nicholas Sparks arriva il dépliant che pubblicizza un giro del mondo in tre settimane, per il famoso autore è una giornata di normale frenesia: cinque bambini che reclamano attenzione, cani che abbaiano, il telefono che continua a squillare… La tentazione è forte, ma come fare a lasciare tutto? Per fortuna il fratello Micah convince Nicholas a intraprendere quello che inizia come un itinerario turistico e si trasforma in un viaggio nel tempo della loro infanzia. Mentre visitano il Machu Picchu o la Cambogia, dal passato riemergono vividissime le figure della loro famiglia e i tanti avvenimenti drammatici che l’hanno colpita, ma anche episodi buffi, teneri, commoventi. Esperienze e sensazioni che poi hanno ispirato gli scritti di Sparks, dalla struggente storia d’amore dei genitori ne Le parole che non ti ho detto alla perdita dell’adorata sorella in Un segreto nel cuore.

Se volete leggere la mia recensione, cliccate qui.

cover

Trama: Quando i gemelli Alex e Conner ricevono in regalo il libro La Terra delle Storie per il loro dodicesimo compleanno, non sanno ancora quale incredibile avventura li aspetti. Il volume raccoglie le fiabe più famose, quelle che li hanno accompagnati per tutta l’infanzia. Nulla di speciale, all’apparenza. Presto però i ragazzi scoprono che si può entrare nelle pagine di questo magico libro e così si ritrovano tra Cenerentola, Biancaneve e gli altri. I personaggi delle fiabe che incontrano sono tutti cresciuti. Cappuccetto Rosso è diventata una regina, Riccioli d’Oro è una criminale in fuga, Cenerentola aspetta un bambino… Alex e Conner vorrebbero tornare nel loro mondo, ma non è affatto semplice.

Se volete leggere la mia recensione, cliccate qui.

stranger-than-fan-fiction-chris-colfer

Trama: Cash Carter è il giovane protagonista di fama mondiale del programma televisivo Wiz Kids. Quando quattro fan lo invitano scherzosamente a fare un viaggio attraverso il paese, lui accetta e loro ne rimangono scioccati. Inseguito dai paparazzi e braccato dai giornalisti, questo improbabile equipaggio parte all’avventura, ma lungo la strada si scopre che la star che i quattro ragazzi amano nasconde profondi segreti. Quello che vengono a conoscere riguardo la vita della misteriosa persona che pensavano di conoscere insegnerà loro il potere dell’empatia e il legame indissolubile della vera amicizia.

Se volete leggere la mia recensione, cliccate qui.

nessuno_si_salva_da_solo

Trama: Delia e Gaetano erano una coppia. Ora non lo sono più, e stasera devono imparare a non esserlo. Si ritrovano a cena, in un ristorante all’aperto, poco tempo dopo aver rotto quella che fu una famiglia. Lui si è trasferito in un residence, lei è rimasta nella casa con i piccoli Cosmo e Nico. La passione dell’inizio e la rabbia della fine sono ancora pericolosamente vicine. Delia e Gaetano sono ancora giovani, più di trenta, meno di quaranta, un’età in cui si può ricominciare. Sognano la pace ma sono tentati dall’altro e dall’altrove. Ma dove hanno sbagliato? Non lo sanno.

Se volete leggere la mia recensione, cliccate qui.

51suwj3alcl-_sx322_bo1204203200_

Trama: Un’email all’indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l’impaccio iniziale, tra Emmi Rothner (34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito) e Leo Leike (psicolinguista reduce dall’ennesimo fallimento sentimentale) si instaura un’amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d’amore epistolare dell’era Internet, il romanzo descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventa virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?

Se volete leggere la mia recensione, cliccate qui.

9788817078948_0_0_1547_80

Trama: Come si può far finta di niente dopo aver scoperto che il mondo delle fiabe esiste davvero e la nonna è la Fata Madrina di Cenerentola? Del resto, la nonna non si fa viva da tanto, troppo tempo: i gemelli cominciano a essere in pensiero. E ne hanno ogni ragione, perché nella Terra delle Storie è tornata l’Incantatrice – la fata che ha maledetto la Bella Addormentata – per compiere la sua vendetta e ha rapito la mamma dei gemelli. Alex e Conner devono tornare nel mondo delle fiabe a tutti i costi. Per fortuna lì hanno lasciato tanti amici, Jack e Riccioli d’Oro, Cappuccetto Rosso e Ranocchietto… perché solo con una buona squadra si può sperare di sconfiggere la nemica più temibile.

Se volete leggere la mia recensione, cliccate qui.

61vacw0cegl

Trama: Un’infinità di oggetti di ogni tipo (abbigliamento, libri, documenti, foto, apparecchi, ricordi…) ci sommergono all’interno di abitazioni e uffici sempre più piccoli e ci soffocano. Col risultato che non troviamo mai quello che davvero ci serve.
Nel libro che l’ha resa una star, la giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell’introspezione e della conoscenza.

Non ho ancora scritto una recensione perché l’ho finito solo da pochi giorni… Se volete saperne cosa ne penso, continuate a seguire il blog!

badbeginning

Trama: In questo primo tremendo episodio i tre fratelli diventano subito tre orfani, incontrano l’individuo più viscido e malvagio del mondo, rischiano di perdere tutta l’eredità e sono guardati a vista da un uomo con due uncini al posto delle mani. Siete sicuri di volerlo leggere?

Così come per il precedente, non ho ancora scritto una recensione… Per cui continuate a seguire il blog se siete interessati a sapere cosa ne penso!

Caro Lettore,
Mi dispiace informarla che il libro che sta tenendo tra le mani è estremamente sgradevole. Racconta una storia infelice di tre bambini molto sfortunati. Anche se sono carini e intelligenti, i fratelli Baudelaire conducono una vita piena di miseria e dolore. Fin dalla prima pagina del libro, quando i bambini sono in spiaggia e ricevono la terribile notizia, proseguendo attraverso l’intera storia, il disastro si annida alle loro calcagna. Si potrebbe dire che sono magneti per la disgrazia.
In questo breve libro, i tre ragazzi incontrano un furfante avido e ripugnante, un abbigliamento che dà prurito, un disastroso incendio, un complotto per rubare la loro fortuna e porridge freddo per colazione.
Il mio triste dovere è di scrivere questo racconto spiacevole, ma niente può impedirvi di mettere giù il libro e leggere qualcosa di felice se preferite quel genere di cose.
Con tutto il dovuto rispetto,
Lemony Snicket


What do you think you’ll read next?

9788817086288_0_0_1564_40

Trama: Conner Bailey crede che le sue avventure nel Mondo delle Fiabe siano terminate, finché non scopre un indizio misterioso lasciato dai fratelli Grimm. Con l’aiuto della sua amica Bree e della stravagante Mamma Oca, parte in missione attraverso l’Europa per decifrare un avvertimento che risale a duecento anni fa. Intanto sua sorella Alex si sta allenando per diventare Fata Madrina, ma esaudire i desideri altrui non è affatto semplice. Quando la minaccia incombe di nuovo sulla Terra delle Storie, Conner e Alex devono unirsi a tutti i re e le regine per salvare il Mondo delle Fiabe. Ma non c’è niente che possa preparare davvero i gemelli alla battaglia in arrivo… né al segreto che cambierà per sempre la loro vita.

88116725469788811672548-1-300x453

Trama: In un paesino vicino a Oxford si nasconde un posto speciale. È una piccola libreria dove gli scaffali arrivano fino al soffitto e pile di libri occupano ogni angolo disponibile. Emilia è cresciuta qui, e tra le pagine di Madame Bovary e una prima edizione di Emma ha imparato che i libri possono anche curare l’anima. È proprio questo che suo padre ha fatto per tutta la sua vita, e ora è compito di Emilia: aiutare i suoi clienti grazie ai libri. Ma adesso la libreria è in pericolo. I conti non tornano, e un uomo d’affari senza scrupoli vorrebbe costruire qui degli appartamenti di lusso. La tentazione di vendere è enorme, ma Emilia deve tenere fede alla promessa che ha fatto al padre. Grazie alle parole di Camus, Salinger, Burgess e Kerouac, forse riuscirà a trovare la chiave per risolvere i suoi problemi. Manca solo quella per aprire il suo cuore…

the_reptile_room_usa

Trama: In questo sciagurato secondo episodio i fratelli Baudelaire vi sembreranno quasi sereni, in compagnia di alcuni rettili molto interessanti e di uno zio svampito. Ma non temete, presto s’imbatteranno in un incidente d’auto, un serpente letale, un lungo coltello e saranno di nuovo disperati.

Caro Lettore,
Se avere preso in mano questo libro nella speranza di leggere un racconto semplice e allegro, ho paura che abbiate preso il libro sbagliato. La storia può sembrare allegra in un primo momento, quando i Baudelaire trascorrono del tempo in compagnia di alcuni rettili interessanti e uno zio stordito, ma non lasciatevi ingannare. Se sapete già quanto sono sfortunati i Baudelaire, sapete già che eventi spiacevoli sulla stessa strada conducono alla miseria.
Infatti, tra le pagine che avete tra le mani, i tre fratelli tollerano un incidente d’auto, un terribile odore, un serpente morta, un lungo coltello, una lampada da lettura e la comparsa di una persona che speravano di non vedere di nuovo.
Sono costretto a scrivere questi tragici eventi, ma siete liberi di mettere questo libro sullo scaffale e cercare qualcosa di più leggero.
Con tutto il dovuto rispetto,
Lemony Snicket


Appuntamento terminato… Ci vediamo il prossimo mese!

Annunci

One thought on “WWW Wednesday | Aprile 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...