Preferiti del mese

Preferiti del mese | Marzo 2017

preferiti-mese

Con l’arrivo del nuovo mese, arrivano anche i preferiti del precedente… Quindi eccoli a voi.

Canzone del mese?

“And every single night I have a dream where I can find
You underneath the lights smiling at me
And every single time I wake you kiss me to remind
Me in the dead of night smiling at me”

A questo giro vado sul sicuro, scegliendo Every Single Night dei Computer Games. Fa parte di un EP – se volete saperne di più cliccate qui – rilasciato a tradimento ed è stato amore al primo ascolto. Non avrei potuto scegliere altro.

Film del mese?

il-diritto-di-contare-nuova-featurette-in-italiano-e-locandine-del-biopic-con-octavia-spencer-1

Hidden Figures o, com’è stato tradotto in italiano, Il Diritto di Contare è un film arrivato da noi lo scorso 8 marzo, in occasione della festa della donna. Racconta la storia di tre figure femminili realmente esistite, Katherine Johnson, Dorothy Vaughan e Mary Jackson, che lavorano per la NASA, costrette tutti i giorni a confrontarsi con una realtà sessista e razzista, la quale vorrebbe a tutti i costi metterle in secondo piano perché donne di colore. Sono tre personaggi forti che combattono per migliorare la loro situazione sia nel mondo del lavoro che al di fuori.
Mi è piaciuto molto e confesso che mi sono anche commossa.

“Ci sono venti donne intelligenti ed estremamente capaci nel gruppo di calcolo ovest e siamo orgogliose di fare la nostra parte per il Paese. Perciò sì, fanno fare delle cose alle donne alla Nasa, signor Johnson. E non è perché indossiamo le gonne… È perché indossiamo gli occhiali.”

Serie TV del mese?

14361372_1153330944759207_5526400389032977391_o

Nonostante questa terza stagione sia un po’ troppo focalizzata sui WestAllen, The Flash è la serie tv di questo mese di marzo. Riesce a tenermi incollata allo schermo dal primo all’ultimo istante della puntata e, fidatevi, se vi dico che ci sono un sacco di altre serie che seguo che spesso e volentieri hanno un sacco di episodi che mi annoiano a morte e che mi sembrano fin troppo pesanti. Fortunatamente, questa non rientra in quella categoria ed ecco perché la scelgo come preferita del mese.

Personaggio del mese?

Per questa categoria, le cose si fanno abbastanza difficili. E questo implica che non ci sarà un solo personaggio del mese.

Per il primo che ho intenzione di presentarvi, non esiste alcuna foto perché un personaggio di fantasia. Sto parlando di Cash Carter, uno dei protagonisti del libro Stranger Than Fanfiction. È la star di punta di una serie tv, che accetta l’invito di fare un viaggio in compagnia di quattro fan piuttosto particolari. Scapestrato e insolente, sembra sempre essere fuori luogo durante l’intero viaggio. In realtà… NO SPOILER! Se volete sapere di più, consiglio di leggere il libro e, se volete qualche informazione in più, potete cliccare qui.

tumblr_on7nmbggmv1usrwq6o2_500

Al contrario del precedente, per questo personaggio esiste un’immagine che lo rappresenta a dovere. Music Meister è stato il villain della 3×17 di The Flash e stavo aspettando con ansia il suo arrivo da quando, durante il mese di gennaio, è stato annunciato che sarebbe stato Darren Criss a vestirne i panni. In giro ho letto molti pareri discordanti sul personaggio, facenti riferimento soprattutto al fatto che, in realtà, non si è rivelato essere un vero e proprio villain per il Team Flash e alcuni l’hanno reputato addirittura sprecato… Ma io devo confidarvi che è stato proprio il non essere un vero e proprio villain che me l’ha fatto apprezzare. E poi, detta onestamente, tutti i villain di questa stagione sono parecchio sprecati visto che, come già detto, la stagione si sta ormai del tutto incentrando sul fatto che i WestAllen sono l’OTP suprema e nient’altro è importante.

L’ultimo personaggio del mese è un altro personaggio di fantasia, anche questo nato dalla mente dello stesso autore che ha creato anche quello che ho inserito come primo personaggio del mese: Alex Bailey, una ragazzina di appena tredici anni con i capelli biondi ed un cerchietto a tenerli in ordine. Fa parte dell’universo de La Terra delle Storie e, pur essendo molto giovane, mi ha colpita perché è consapevole sia dei suoi punti di forza che di debolezza e li sfrutta per trarre il meglio da ogni situazione in cui lei e il fratello si ritrovano. È furba, intelligente, coraggiosa, indipendente… Caratteristiche che, la maggior parte delle volte, vengono attribuite a personaggi maschili quando, forse, bisognerebbe farlo più spesso con quelli femminili, perché non tutte le bambine, ragazze o donne hanno per forza bisogno di una forte figura maschile al proprio fianco per combinare qualcosa di buono, anzi. A volte fanno meglio da sole.

Libro del mese?

stranger-than-fan-fiction-chris-colfer

Ecco un altro mese in cui ho letto molto ma, nonostante questo, so esattamente quale libro dichiarare come preferito. E, se volete proprio saperlo, sapevo che sarebbe stato proprio quello ancora prima di iniziarlo – potete chiamarlo sesto senso, se volete. Stranger Than Fanfiction mi ha rapita completamente con la sua storia, con i suoi particolari, con il suo significato intrinseco. Si è preso tanto di me – le ore di sonno, ad esempio – ma mi ha anche dato tanto.
Se volete saperne di più, qui trovare la mia recensione.

Citazione del mese?

“Sono stata influenzata da ciò che mi circondava e sono diventata quello che sono”.
(Chris Colfer, La Terra delle Storie – L’incantesimo del Desiderio)

Ship del mese?

Nonostante la possibilità di sembrare totalmente incoerente visto che ho già fatto accenni alla coppia di questo mese e non sono stati proprio positivi, la mia scelta è per i WestAllen. Insomma, come posso resistere ad una coppia fidanzata ufficialmente con tanto di brillocco niente male, dove lui sta facendo di tutto per salvare lei da quello che le riserva il futuro – la morte per mano del big villain della stagione – , compreso cantarle una canzone strappalacrime? Non si può, sorry not sorry.

tumblr_o4h5bfdhun1uwyauro3_500

tumblr_nomirrocfn1sxz7sgo2_500

tumblr_inline_nnjrnkjupi1t4myqg_500

2879c6a273d17213fdfcad5c10d052f6

Annunci

2 thoughts on “Preferiti del mese | Marzo 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...