Libri · WWW Wednesday

WWW Wednesday | Marzo 2017

www-wednesday

Siamo a marzo – mamma mia come vola il tempo, aiuto – , è il primo mercoledì del mese e questo significa solo una cosa… WWW Wednesday! *prende bandierine e pon-pon e li agita in aria*

tumblr_o5hgj2kw8q1uq7arpo1_500


What are you currently reading?

cover

Trama: Quando i gemelli Alex e Conner ricevono in regalo il libro La Terra delle Storie per il loro dodicesimo compleanno, non sanno ancora quale incredibile avventura li aspetti. Il volume raccoglie le fiabe più famose, quelle che li hanno accompagnati per tutta l’infanzia. Nulla di speciale, all’apparenza. Presto però i ragazzi scoprono che si può entrare nelle pagine di questo magico libro e così si ritrovano tra Cenerentola, Biancaneve e gli altri. I personaggi delle fiabe che incontrano sono tutti cresciuti. Cappuccetto Rosso è diventata una regina, Riccioli d’Oro è una criminale in fuga, Cenerentola aspetta un bambino… Alex e Conner vorrebbero tornare nel loro mondo, ma non è affatto semplice.

_978886836152_SPARKS_3sett.indd

Trama: Quando a casa di Nicholas Sparks arriva il dépliant che pubblicizza un giro del mondo in tre settimane, per il famoso autore è una giornata di normale frenesia: cinque bambini che reclamano attenzione, cani che abbaiano, il telefono che continua a squillare… La tentazione è forte, ma come fare a lasciare tutto? Per fortuna il fratello Micah convince Nicholas a intraprendere quello che inizia come un itinerario turistico e si trasforma in un viaggio nel tempo della loro infanzia. Mentre visitano il Machu Picchu o la Cambogia, dal passato riemergono vividissime le figure della loro famiglia e i tanti avvenimenti drammatici che l’hanno colpita, ma anche episodi buffi, teneri, commoventi. Esperienze e sensazioni che poi hanno ispirato gli scritti di Sparks, dalla struggente storia d’amore dei genitori ne Le parole che non ti ho detto alla perdita dell’adorata sorella in Un segreto nel cuore.

What did you recently finish reading?

il-ragazzo-del-libro-accanto_7683_x1000

Trama: I superiori di Angie non hanno mai approvato i suoi metodi non convenzionali, ma l’ultimo ammonimento che ha ricevuto sembra più serio che mai: un’altra lamentela da parte dell’amministrazione e verrà licenziata. Con la carriera in forse e mille pensieri in testa, l’ultima cosa di cui Angie avrebbe bisogno è un incidente mentre torna a casa. A meno che non sia provocato da uno sconosciuto alto e sexy, protagonista di un colpo di scena davvero piccante… Grant Peterson ha pochi grilli per la testa: l’unica cosa che gli importa è fare buona impressione come nuovo direttore delle biblioteche pubbliche. Alla vigilia del primo giorno di lavoro, però, l’ardente incontro con Angie scatena in lui un desiderio inedito e irresistibile… La chimica che si sviluppa tra di loro è roba da guinness dei primati, ma quando viene a sapere che è destinato a essere il nuovo capo di Angie, riuscirà a tenere le due cose separate o sceglierà di rinunciare alla passione?

Se volete leggere la mia recensione, cliccate qui.

ioprimadite

Trama: A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un’esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l’altro per sempre. Io prima di te è la storia di un incontro. L’incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all’improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l’una all’altra a mettersi in gioco.

Se volete leggere la mia recensione, cliccate qui.

What do you think you’ll read next?

stranger-than-fan-fiction-chris-colfer

Trama: Cash Carter è il giovane protagonista di fama mondiale del programma televisivo Wiz Kids. Quando quattro fan lo invitano scherzosamente a fare un viaggio attraverso il paese, lui accetta e loro ne rimangono scioccati. Inseguito dai paparazzi e braccato dai giornalisti, questo improbabile equipaggio parte all’avventura, ma lungo la strada si scopre che la star che i quattro ragazzi amano nasconde profondi segreti. Quello che vengono a conoscere riguardo la vita della misteriosa persona che pensavano di conoscere insegnerà loro il potere dell’empatia e il legame indissolubile della vera amicizia.

51suwj3alcl-_sx322_bo1204203200_

Trama: Un’email all’indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l’impaccio iniziale, tra Emmi Rothner (34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito) e Leo Leike (psicolinguista reduce dall’ennesimo fallimento sentimentale) si instaura un’amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d’amore epistolare dell’era Internet, il romanzo descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventa virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?


Siamo alla fine anche di questo secondo appuntamento, quindi ci vediamo il mese prossimo!

Annunci

One thought on “WWW Wednesday | Marzo 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...