Film · Recensioni

Fallen

Ho cominciato questo blog parlando di libri, poi mi sono allargata alla musica e alle serie tv e oggi aggiungo finalmente un altro tassello, allargando i miei orizzonti e parlando di cinema. E comincio questa nuova avventura con l’ultima pellicola vista giusto ieri sera, cioè Fallen.
FALLEN_06023.CR2Il film, adattamento cinematografico del primo e omonimo libro della saga young adult di Lauren Kate, racconta di un’adolescente di nome Lucinda che, dopo essere stata incolpata di un crimine che non ha commesso, viene spedita in riformatorio – il quale a tutta l’aria di un vero e proprio carcere minorile minorile per via delle severe persecuzioni all’ingresso e dell’aria cupa in cui tutto è avvolto – e si ritrova ad essere corteggiata da due ragazzi, Daniel e Cam, a cui si sente stranamente legata e non riesce a spiegarsi perché. La ragazza, da sempre perseguitata da strane visioni che lei chiama “ombre”, inizia a svelare i segreti del suo passato e scopre che i due non sono altro che angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli, in un circolo vizioso di reincarnazioni.

Personalmente, il film non mi è dispiaciuto, anche se mi ha lasciata abbastanza indifferente. Mi spiego meglio: essendo tratto da un libro per giovani adulti e avendo io ventiquattro anni, la storia non ha poi fatto tanta presa su di me. Se fosse uscito, che ne so, cinque o sei anni fa, sono sicura che mi avrebbe affascinata molto di più. In ogni caso, non è un brutto film e la visione è stata piacevole. Un piccolo appunto al doppiaggio, che in alcuni passaggi mi ha lasciata perplessa e ad alcuni effetti speciali che, secondo il mio gusto, erano un po’ trash.
Senza dubbio andrò a vedere anche gli altri film della saga, perché ormai sono curiosa di vedere come continua la storia. E forse leggerò anche i libri, visto che sono nel mio e-reader da parecchio tempo.

PS: Durante la visione del film mi è partita la ship slash per Cam e Daniel… LUCINDA LEVATE.

3 thoughts on “Fallen

Rispondi

